mercoledì 1 luglio 2009

Grazie Michael Jackson

Ciao a tutti,
giovedì 25 giugno è scomparsa la più grande stella del Pop: Michael Jackson.
Questo post lo voglio dedicare a lui. Non dirò assolutamente nulla sulle cause della sua morte perchè io preferisco ricordarlo per quello che ha fatto in vita e non per come è morto.
Per tutte le persone della mia età o più vecchi Michael era parte integrante della vita musicale, per dirla nella maniera più corretta noi siamo cresciuti a "pane e Michael Jackson".
Il fatto è che a quasi una settimana dalla sua morte non mi sono ancora reso conto che non c'è più una leggenda della musica alla pari di Elvis, Freddie Mercury o Jim Morrison; perchè lui lo catalogavo tra le persone immortali.
Per quanto riguarda la sua vita privata lo si può solo criticare per quei 50 interventi di chirurgia plastica che ormai lo avevano completamente sfigurato. Ma le colpe vanno equamente divise tra i macellai dei chirurghi plastici ed i suoi familiari che non l' hanno aiutato in nessuna maniera.
Purtroppo la verità è che tutti vedevano in lui una fonte inesauribile di denaro e credo fermamente che nessuno gli abbia mai voluto veramente bene. Lo dimostra il fatto che quando è stato accusato (ridicolamente) di abusi sui bambini nessuno di chi gli stava intorno ha mosso un dito per difenderlo. Processi in cui è stato assolto (non prescritto).
Però lui ci ha lasciato la sua musica ed i suoi balli che ancor oggi riscuotono un successo enorme.
Ci troviamo di fronte ad una star internazionale che detiene svariati record, primo fra tutti l' album "Thriller" con 70 milioni di copie vendute. In totale i suoi dischi hanno venduto circa 750 milioni di copie. Una cifra irraggiungibile. Per non parlare dei sold-out a tutti i concerti dove si metteva in mostra anche le sue straordinarie doti di ballerino (spesso più bravo dei ballerini sul palco con lui) e per le coreografie da capogiro. Va inoltre sottolineato che al mondo non esiste nessuno che non conosca almeno una delle sue canzoni, a dimostrazione del fatto che anche come compositore non sbagliava un colpo.
Da "Billie Jean" a "Earthsong" da "Can you feel it" a "Bad" a "Smooth Criminal" a "Stranger in Moscow", Michael ha incantato ed unito intere generazioni. Ed infine va ricordato che lui è l' autore di uno dei più grandi inni alla solidarietà ed all' amore verso il prossimo ovvero "We are the world".
Quindi GRAZIE MICHAEL JACKSON! Spero che ovunque tu sia trovi finalmente la pace che tanto hai cercato in vita. O come piace pensare a me:
Michael Jackson non è morto...è solo tornato a casa!
Ci sentiamo bio-presto

1 commento:

Susy ha detto...

Concordo pienamente cugino..