mercoledì 8 luglio 2009

Le ferie dello stress

Ciao a tutti,
finalmente è arrivato l' agognato periodo delle ferie. Finalmente si può staccare la spina dopo un intenso periodo lavorativo. Finalmente ci rilassiamo. Ma è realmente così?
In questo particolare momento dell' anno c'è la più grande concentrazione di teste disabitate che si possa trovare, perchè chissà come mai la gente manda in ferie anche il cervello (se ne hanno uno). Ci sono quelli che fanno le partenze intelligenti, cioè:-parto alla notte così non trovo traffico- peccato che altri 5 milioni di vacanzieri fanno lo stesso ragionamento ed alle 6 di mattina si ritrovano con una colonna di 10 km. Fenomeni!
Esperienza terribile è quando in autostrada si incontrano questi 2 disastri della natura: il primo è la famigliola felice con la roulotte dove si vede lui alla guida, lei con la cartina stradale alla rovescia (perchè non sa leggerla), i bambini che litigano sul sedile posteriore e questo porta il papà a voltarsi per sgridare i figli causando un inquietante oscillìo della roulotte che comincia a dimenarsi come una serpe alla quale è stata schiacciata la testa;figuriamoci come si sentono le macchine a fianco. Il secondo è quando trovi le persone che non potendo permettersi il camper o la roulotte hanno riempito l' automobile in tutti gli anfratti possibili con valige, borse, materassini, salvagenti, ombrelloni, minifrighi ed alcuni(i più delicati) anche la vasca da bagno; il problema è che lui guidando non vede assolutamente nulla dagli specchietti retrovisori e comicia a zizzagare creando scompiglio in tutte le corsie dell' autostrada. Andare in treno no?
Va detto che io sono per le vacanze dove c'è qualcosa da visitare altrimenti mi rompo le palle!
Quindi io mi domando:-Ma che cazzo si va al mare che ci si annoia a morte?-
Tralasciando il fatto che costa un capitale, esaminiamo la giornata tipo del vacanziero da mare:
bisogna come minimo alzarsi alle 7:30 di mattina per prendersi il posto(salvo lauta mancia al bagnino che te lo occupa prima), poi una volta sistemati con tutta la cremina per il sole si tenta di abbronzarsi con il vento e la gente che solleva nuvole di sabbia che ti si attaccano dappertutto. Quando si riesce a rilassarsi un attimo arrivano nell' ordine: gli animatori del villaggio che urlano- RISVEGLIO MUSCOLAREEE!-, poi il marocchino con le collanine ed altre cazzate ed infine il tipo stralampadato che ti vuole convincere ad andare con l' acquascooter. Ah dimenticavo quello che urla-COCCCOOOO BELLLOOOOO!-Ma il cocco deve essere bello o buono?
Arriva finalmente il momento del bagno: dopo aver sgomitato per arrivare in acqua ti ritrovi con dei bimbi urlanti sul materassino, dei ragazzi che giocano con la palla, la famigliola felice che quasi ti investe con il pedalò (forse la stessa della roulotte) ed infine due fidanzati che copulano in acqua così concepiscono un figlio che sa già nuotare.
Nel pomeriggio tenti di fare un sonnellino sotto l'ombrellone (dimenticando fuori al sole i piedi), ma devi fare i conti con bambini che piangono con annesse madri che urlano nel posto di fianco al tuo e nel lato opposto un gruppo di vecchi settantenni che pontificano sulla politica ed essendo tutti sordi lo fanno a voce altissima.Per il bagno serale la situazione è uguale a quello della mattina. Poi ritorni in hotel e ti ritrovi color Gabibbo perchè nei vari tentativi di rilassarsi ti sei messo la crema una volta sola a protezione 2 e tu eri completamente bianco. Così puoi solo indossare dei pantaloncini corti e passi il resto della settimana nella camera d' albergo.
Gran belle ferie!Pirla!
E' chiaro che ognuno poi può fare quello che vuole, ma alla fine dopo questo tipo di ferie torni al lavoro più riposato o più stressato?
Ci sentiamo bio-presto

Nessun commento: