giovedì 16 luglio 2009

L' ironia pungente delle zanzare

Ciao a tutti,
altro post estivo che ci aiuta a capire ed odiare questa stagione.
Si sa che con il caldo la natura ci regala delle belle cose come i fiori, il mare, le montagne, i prati verdi e la voglia di stare all' aperto (se non sei allergico come me!). Di contro ci dona anche la maledettissima presenza di alcuni fastidiosi insetti. Ora le mosche si possono anche, a fatica, sopportare, ma le zanzare sono una delle piaghe che minano di più la mia integrità mentale.
Cominciamo con il spiegare dove questi stressapalle di insetti trovano terreno fertile ove svilupparsi: nelle acque ferme (bidoni, pozzanghere, stagni ecc..), negli orti, nei tombini e nelle zone dove ci sono le piante di kiwi (sembra strano, ma è così!) . Ovviamente, come tutti gli insetti, quando si riproducono ne fanno a milioni e qui mi chiedo:-ma come fanno a mantenere tutta la prole?-Si sa tra pannolini, seggiolini ed altre cose il costo è elevatissimo!Mi sa che ricevono delle donazioni...magari dall' AVIS.
La cosa fastidiosa delle zanzare non è il fatto che ti punge creandoti il prurito, ma è quel bastardissimo ronzio che producono. Chissà perchè poi ti vengono vicino all' orecchio solo di notte, quindi tu ti svegli di soprassalto e ti rifili una manata potentissima in faccia tanto che giorno dopo i colleghi al lavoro ti sfottono dicendo-"L' hai fatta incazzare tua moglie ieri sera vero?"-.
Per questo li ho definiti "ironici" come insetti perchè mi sembra che loro si divertano a farci arrabbiare. Nel senso che non avendo più soddisfazione nel succhiarci solamente il sangue hanno deciso di infastidirci con il loro ZZZZZZZZZIIIZZZIII.
Mi immagino infatti il grande congresso delle zanzare tenutosi a Zanzibar (per ovvi motivi di assonanza) dove c'erano veramente tutti: le zanzare-tigri con a fianco le zanzare-eufrate, le zanzare-elaborate (quelle col ronzio più potente), la zanzare-canguro che pungevano al salto,
le zanza-gay che pungevano solo nel culo, le zanza-veline che erano lì solo perchè avevano ciucciato il pungiglione a qualche zanza-boss e molti altri. Il tutto ripreso dalle telecamere della Raid con la conduzione di Bruno Vespa e Maurizio Mosca. Quando il presidente Zilvio Zenzusconi prese il microfono disse:-Amiche zanzare!Il mio omonimo umano sta già dissanguando anche troppo gli esseri umani!E' per questo che che deciso di proporre il Lodo-Ronzìo dove noi ci impegneremo a ronzare nelle orecchie della gente per il resto dei loro giorni!!! Ovazione generale dei presenti (dove da quell' ovazione vennero al mondo altre 100mila zanzare).
Come già stiamo sperimentando gli ordini sono stati eseguiti alla lettera.
Ci sentiamo bio-presto

2 commenti:

Susy ha detto...

Certo che quando ti impegni sei un grande!

Archangel ha detto...

Mandate via tutti da Zelig, arriva Chris e tanto basta! Ahaahahahah!