sabato 6 febbraio 2010

Legittima ribellione

Ciao a tutti,
da più di anno scrivo settimanalmente sul blog, cercando di essere meno serio possibile ed evitando argomenti spinosi o noiosi. Ma quando è troppo è troppo!Sul fatto che io detesti ardentemente Silvio Berlusconi e tutti i suoi adepti, è cosa ormai chiara e lampante. Quelli che mi conoscono, sanno che questa opinione non è dettata da motivi politici (personalmente destra e sinistra mi trovano indifferente), ma dal fatto che questo piccolo uomo sta facendo dei danni irreparabili al nostro paese rovinando la nostra immagine in tutto il mondo.
Lo sappiamo tutti che si è buttato (come la spazzatura) in politica per evitare la galera ed ora, con i suoi servitori, sforna ogni giorno un disegno di legge che lo renda immune dai tanti reati che commesso. Sia chiaro, sono dei reatucci eh! Corruzione, falso in bilancio, frode fiscale ecc...! Chi di noi non li ha mai commessi nella vita vero? Si aggiunga che tra i suoi "migliori amici" annoverano persone del calibro di Dell'Utri (condannato in primo grado per associazione mafiosa), Bossi (condannato per vilipendio ed istigazione alla violenza), Schifani (avvocato ed autista di noti mafiosi) ed il suo mentore politico era un certo Craxi condannato per corruzione, scappato con in soldi e morto in Tunisia (e ora stanno cercando di riabilitarlo).
Insomma da 15 anni questo personaggio usa il suo potere mediatico (ricordo che possiede 3 reti televisive, una casa editrice e 3 giornali) per farsi eleggere e farsi anche tante ragazzine bramose di entrare nel mondo dello spettacolo. Ma gli italiani sono così stupidi da eleggerlo? La mia risposta è NO! Ma sono tenuti in una sorta di coma mediatico che fa in modo di portare lo sventurato cittadino a dare la sua preferenza a colui che si vede di più in TV. Alla domanda <> le risposte sono varie:
- Perchè è un grande imprenditore!
- Perchè in televisione è molto disinvolto (facile, senza contradditorio).
- Perchè ha inventato la vera TV (quale? Quella dei reality e delle risse!)
- Perchè è il presidente del Milan!
Come avete notato, nessuno ha accennato alle sue idee politiche, sapete perchè? Semplice! Non ne ha. A lui interessa soltanto evitare i suoi processi, crearsi un harem e fare quello che vuole. Praticamente un dittatore anzi, viste le dimensioni, un dittalino.
Dopo la bocciatura del lodo Alfano, i suoi avvocati-deputati (eh sì! Alle persone che gli vogliono bene, lui regala a loro una poltrona in parlamento) si sono messi al lavoro giorno e notte per trovargli un' altra scappatoia. Missione compiuta. Nel giro di pochi mesi arriveranno il Legittimo Impedimento, il Processo Breve ed il Lodo Alfano bis (stavolta costituzionale).
Io voglio soffermarmi solo sul primo: il legittimo impedimento permetterà al nostro corruttore tascabile di non presenziare ai processi (ne ha 3 in corso) per motivi di impegni governativi (sono sicuro che ne avrà tantissimi), in attesa dell' approvazione delle altre due leggi e permettergli così di farla franca per prescrizione (che non vuol dire assoluzione).
Se lui ha un legittimo impedimento, vuol dire che è un legittimo "impedito", dalle mie parti la parola impedito significa "incapace", incapace vuol dire "colui che non sa fare una determinata cosa", se quella cosa la chiamiamo "governare" il risultato è questo: "Berlusconi non sa governare, cioè non ne è capace, cioè è un impedito, quindi ha un legittimo impedimento a governare". La soluzione è una sola: si deve dimettere e farsi processare come tutte le persone normali!
Come ha detto Luttazzi: "Non ho mai visto una persona onesta darsi da fare così tanto per evitare i processi!"
Prometto che post di questo tipo ce ne saranno pochi, ma l' ho fatto solo per una mia voglia di ribellione nei confronti di questa "gentaglia" che ci governa.
...e poi ho sempre avuto un desiderio: voglio essere querelato!
Ci sentiamo bio-presto

Nessun commento: