giovedì 8 ottobre 2009

No Lodo!...Come Godo!

Ciao a tutti,
scolpitevi nella mente questa data: 7 Ottobre 2009.
Cosa è successo? E' presto detto: la Corte Costituzionale ha dichiarato ILLEGITTIMO il Lodo Alfano. La motivazione: viola il diritto di uguaglianza dei cittadini di fronte alla legge (art. 3 della Costituzione). Spiego brevemente cos' è questa legge-pagliaccia: praticamente sospendeva i processi per le 4 più alte cariche dello stato, fino alla fine del loro mandato. Le cariche in questione sono: il Presidente della Repubblica Napolitano, il Presidente della Camera Fini, il Presidente del Senato Schifani ed infine il Presidente del Consiglio Berlusconi. Ora, considerato che i primi tre non sono imputati in nessun processo, a chi serve una legge del genere?....Risposta esatta!
Il nostro miglior corruttore degli ultimi 150 anni ha ben due processi a suo carico di cui uno è il famoso processo Mills, che lo vede imputato per corruzione in atti giudiziari. Chissà perchè voleva sospenderli? Non è che, per caso, ha un po' di paura di venire condannato? Ma nooo! E' tutta colpa della consulta che è di sinistra, della stampa che è di sinistra, delle televisioni (5 su 6 le controlla lui) che sono di sinistra, dei giudici che sono di sinistra ed anche dei britannici perchè guidano a sinistra. Poverino! Ce l' hanno tutti con lui perchè è piccolo e rossonero! Un consiglio: perchè non chiama la D' Addario (che lui non conosce) e si fa una bella scopata? Poi come compenso per la prestazione le offre un posto da ministro della giustizia, che di sicuro, nonostante sia una zoccola, farebbe meno puttanate del ministro Alfano.
Interessante è stata la frase di Silvio in un' intervista dopo il verdetto: -"Io vado avanti! Viva l' Italia e viva Berlusconi!"-. Ma ci rendiamo conto che quest' uomo non sta bene? Quando una persona comincia a parlare di sè stesso in terza persona e si fa gli elogi da solo, vuol dire che sta varcando il limite della schizofrenìa. Ma d' altronde come dargli torto dopo questa batosta? E come se non bastasse pochi giorni fa il tribunale ha condannato Mediaset (cioè lui) a risarcire De Benedetti per il caso Mondadori di una cifra pari a 750 milioni di euro (anche in questo caso c' era di mezzo la corruzione). Povero Silvio, non te ne va bene una! Ma la colpa è anche un po' tua, perchè se in tutti questi anni ti fossi comportato onestamente, non ti fossi contornato di mafiosi ed incompetenti, non avessi pensato di essere al di sopra della legge e soprattutto se avessi perso quella tua mania di onnipotenza, forse ora staremo parlando di un' altra storia.
Ma purtroppo per te non è andata così! Ora scendi dal tuo (altissimo) piedistallo e comincia a comportarti da uomo, vai sul vocabolario ed impara a memoria il significato delle parole: Umiltà e Rispetto.
Finalmente è un bel giorno per essere Italiani.
Ci sentiamo bio-presto

Nessun commento: