martedì 23 dicembre 2008

La magneria del Natale

Ciao a tutti, anche quest'anno è arrivato il Natale!Che bello!Siamo tutti più buoni?
No siamo tutti più rimbambiti.E' da un po' di anni che sono diventato molto critico e molto indisposto nei confronti di questa festività e ovviamente non alludo solo al fatto che si è perso completamente lo spirito religioso della festa.Mi riferisco a quelle persone che per 350 giorni se ne stanno rintanati in casa ed escono solo per il Natale:in casa hanno solo vestiti invernali(visto che si muovono solo in quella stagione),quando vanno in garage la macchina(di solito la Fiat Uno del '85 color cacchina di neonato)ha talmente tanta polvere che gli acari sono allergici a loro stessi ed infine tu sei quello che se li ritrova davanti quando sei cerca di parcheggio.La loro età varia da i 60 a i 115 anni e si riconoscono perchè sono gli unici che nel centro della città stanno guardando gli annunci mortuari ed hanno le borse piene di angioletti e babbetti natale!
Ma poi io dico è mai possibile che in questo periodo la gente si mette addosso una immotivata allegria e quando tutto è finito si torni ad essere incazzati con il mondo?Ci vorrebbe un po' più di coerenza visto che a Natale si spendono soldi ma lo stipendio che si prende è sempre misero.Lo dimostra il fatto che appena dopo le feste ci sono i saldi...allora ci prendono anche per il culo vero?Fateli prima i saldi così almeno date un motivo alle persone di girare con un sorrisetto ebete stampato in faccia!
Lo so io e lo sapete anche voi che il vero motivo di questa insulsa felicità è che si è in ferie,si fanno le mangiate,le feste per il capodanno,si va sciare e ci si gratta le palle dalla mattina alla sera.Beh!Guardate che alcune di queste cose si possono fare anche in altri periodi dell'anno e, a mio avviso, senza una motivazione.L'importante è divertirsi e stare insieme!Per quanto riguarda il grattarsi le palle ci sono addirittura i nostri politici che lo fanno per tutto l'anno!
Nella speranza di non avervi rovinato le feste vi auguro un Buon Natale ed un sereno(variabile) anno nuovo!
Ci sentiamo bio-presto!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Riciao!
In effetti il Natale ga roto un po' le bale!
Condivido tutte le considerazioni di Chirs (jerico.. ed anca un po' Jackson... lo geto mai visto quel film? con Carl Reaver che fa el figo gnianca fosse Zagor!).
Ma tornando al Natale, mì go deciso de boicottarlo..ed infatti a Chris che gò dà el regalo de Natale che ormai xera quasi Pasqua! Spero che tutti voi prendiate il mio esempio... (A Sonny el regalo ghe lo darò quando tornerà bello magro come quando aveva 20 anni.... vaben..gavì capìo...

Dadde