martedì 2 dicembre 2008

Dov'è la bella musica?

Ciao a tutti,come promesso volevo parlarvi un po' di musica perchè onestamente mi sembra che le cose siano leggermente cambiate.

E' vero che quando ero più giovane io i miei genitori dicevano "ma che razza di musica ascolti",ma si riferivano principalmente alla musica da discoteca(all'epoca andava molto la techno!)che faceva pressapoco così:UNZ UNZ UNZ UNZ TATA UNZ UNZ UNZ TATA UNZ UNZ!!!!

Effettivamente il testo lasciava a desiderare!!Io però mi riferisco ai cantanti ed ai complessi.

Una volta(e parlo degl'anni '90)c'erano ,e per fortuna ci sono ancora,dei cantanti o gruppi che si scrivevano i testi,li musicavano e stavano per un tempo incalcolabile in studio di registrazione fino a quando il prodotto finale non era perfetto.

Ora ci sono dei personaggi che quasi sicuramente queste cose non le fanno!Un esempio?:Giusy Ferreri cioè una che è diventata famosa grazie ad un cazzo di reality e che adesso si fa scrivere i testi da Tiziano Ferro e lei non fa altro che metterci la voce,che è tra le più fastidiose che io abbia mai sentito...sembra la brutta copia di Amy Winehouse nel mezzo di una colica renale!!Tralasciando il fatto che ha la presenza scenica di un comò con i tarli!

Ai miei tempi c'erano e ci sono gruppi che fanno tutt'ora la storia della musica come gli Aerosmith,AC-DC,Metallica,Nirvana,Pearl Jam,Alice in Chains,Guns 'n Roses e tanti altri che ancora adesso con le loro canzoni riescono ad emozionare.

Ora con tutto il rispetto ma le uniche emozioni che mi danno i Tokyo Hotel o Mika sono le stesse che ho quando mi sto riprendendo da una sbornia colossale e cioè:mal di testa e vomito!

Probabilmente sono io che sto invecchiando e non accetto il cambio generazionale ma non si può negare che adesso si dà troppo spazio all'impatto visivo e mediatico di certe persone perchè di sicuro Rihanna o le Pussycat Dolls sono delle gran belle strappone ma le loro canzoni le può eseguire anche un facocero afgano con la raucedine!!

Altre cose non ho da aggiungere vi lascio un piccolo elenco di persone alle quali si dovrebbero asportare le corde vocali:

-Paolo Meneguzzi

-Paris Hilton

-il cantante dei Negramaro

-Carla Bruni

-quelli di Highschool Music

-i cantanti di Amici

Se ve ne intendete più di me la lista è sempre aggiornabile!!

Ci sentiamo bio-presto!!(giuro che non prendo soldi da questo saluto!!!)

2 commenti:

Chris Nico ha detto...

Che roba!Non me legge nissuni e alora me commento da solo!Brao Chris continua così!

manu ha detto...

Bene son della stessa tua opinione ma non perchè son tò sorela ma perchè sti cantanti de adesso i fà proprio schifo.El commento arriva ora ma go el pc da poco te lo sè.Vao