venerdì 5 dicembre 2008

Cinema:qualcosa ha deluso!

Ciao a tutti,rieccomi a voi(anzi a me visto che solo io vado a leggermi)per scrivere 2 righe sugli ultimi arrivi cinematografici!Sarei noioso e scontato(al 40%)se dicessi che ovviamente i capolavori di questo 2008 sono stati essenzialmente 2:Batman-The dark knight e Wall-E. Infatti è quasi sicura la nomination agli Oscar sia per Heath Ledger come attore non protagonista(e anche la sua vittoria a mio avviso)sia per Wall-E come miglior film(miglior animazione è come se l'avesse già vinto).Ci sono stati però dei film molto attesi che poi si sono rivelati delle delusioni totali.Primo fra tutti 007 Quantum of Solace che ha dimostrato quanto importante sia una regia competente,mentre in questo caso era completamente assente.Il film è una continua ed ininterrotta serie di scene d'azione senza nemmeno un dialogo decente e senza una trama ben definita.Bond è un mix tra John McLaine ed un alcolizzato cronico travestito da Steve Mcqueen(non ha neanche la tipica ironia di 007),Olga Kurylenko non è addirittura gnocca come in realtà si sa che è veramente bellissima e nemmeno il cattivo(che tralaltro è un attore bravissimo)riesce a convincere o a far decollare il film come dovrebbe.Se si riguarda Casinò Royale si comprende quanto schifo faccia Quantum of Solace(...e poi questo titolo che cazzo vuol dire?).
L'altro film, che io non ho visto però mi è stato raccontato, è Twilight:allora io posso capire che è un film per adolescenti e quindi deve essere pieno di romanticismo, di sguardi amorosi, di protagonisti fichi e di gne gnè smack smack kniff kniff fufù cicì cocò.....ma perchè allora mi devi mettere in mezzo i vampiri?Da quanto ho capito poi non si vede una goccia di sangue in tutto il film(per non turbare le giovani strappettine forse)ed in più questi vampiri possono girare di giorno con la luce.A questo punto non si parliamo più di vampiri ma di Vampirli perchè se mi si tolgono le fondamenta su cui sono basate tutte le storie di questi leggendari esseri tanto vale cambiargli anche il nome!Ricordo che l'unico film che contiene romanticismo,occulto,amore,sangue,sesso,azione e passione è Dracula di Bram Stoker; mentre in Twilight si fanno 1000 seghe mentali e poi alla fine non trombato nemmeno!Che tristezza!
Speriamo che questo ultimo mese sforni qualche film migliore, ma non sono molto ottimista al riguardo visto che a Natale arrivano quei merdosi cine-panettoni!
Nella speranza di non avervi annoiato ci risentiamo bio-presto!!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

More avevi promesso che non parlavi male di Twilight. Comunque gne gne' smack smack... fa morire dal ridere. La prossima volta che noleggi un film ti conviene che sia il cavaliere oscuro!!! Hai gabido!!!!
Comunque W wall-E. Lui che accudisce Eve e fa tutte quelle cose carine per risvegliarla e proteggerla è una delle cose più dolci che abbia mai visto.
AWAWAO