sabato 11 febbraio 2012

E' tutto un' emergenza!

Ciao a tutti,
siamo il paese delle emergenze. E' una cosa ridicola!
In questi giorni, l' inverno si è fatto sentire...è normale visto che di solito, di norma, nei periodi invernali...fa freddo!
Se la memoria non mi inganna, quando le temperature si abbassano possono succedere 2 cose: la prima è che se andiamo a 0° gradi, nevica; la seconda se andiamo sottozero, gela. Però!! Sono un genio? Un preveggente? Un mago? Assolutamente no!
E' quello che fa la natura nella sua stagione!
Ha fatto 3 settimane di freddo ed è subito emergenza! A Roma sembravano pazzi ( e visto il sindaco che si ritrovano, non c'è da stupirsi); ha fatto una spruzzata di neve e già volevano chiedere lo stato di "calamità naturale" e l'intervento dell' esercito, dei pompieri, della SWAT e anche di Robocop se era in zona. Cioè, l' idea di mettersi a spalare la neve non è neanche passata per l'anticamera del cervello.
Per non parlare di tutto il resto dell' Europa che ci prendeva per il culo e con tutte le ragioni tralaltro. Telegiornali che iniziavano con titoli del tipo: "Italia nella morsa del freddo", "Il paese bloccato dal gelo", "Emergenza neve, Italia in tilt". Per poi sentire commenti di pseudo-giornalisti che pontificavano dicendo che era da 27 anni che non si manifestava un fenomeno così inusuale. Quale? Il fatto che d' inverno faccia freddo? Eh sì! E' proprio strano! Invece non ha destato nessun sospetto il fatto che a gennaio si girava ancora vestiti leggeri e c'era sempre un sole meraviglioso...quello andava bene!
Ma questa è l' Italia, il paese dove se succede qualcosa "fuori del normale"...scatta l' emergenza! Fa caldo? Emergenza siccità. Piove? Emergenza alluvioni. Vento? Emergenza tornadi come in Oklahoma. Incidente alla Costa Concordia? Emergenza Schettino: cioè ci potrebbero essere in giro altri cialtroni come lui.
In alternativa alla parola "emergenza", i media usano la parola "allarme". Non cambia un cazzo, ma è solo per variare un po'! Allarme disoccupazione: un giovane su 4 non ha lavoro: ma va? Se scopriamo l' acqua calda siamo a cavallo. Allarme corruzione: vedi alla voce governo Berlusconi. Allarme criminalità organizzata: vedi alla voce Governi di destra e sinistra. Allarme analfabetismo: cercare alla voce "Trota".
Insomma, gira e rigira c'è sempre un qualcosa per fare del sano terrorismo mediatico su qualsiasi cazzata!
Non mi stupirei se alcune persone avessero già costruito un rifugio anti-atomico per le catastrofiche previsioni dei Maya.
Adesso, senza creare emergenze, vi comunico che questo post è finito!
AAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!
Ci sentiamo bio-presto

Nessun commento: