martedì 31 gennaio 2012

Holly & Benji

Ciao a tutti,
Nanna nana nananna nananna nana nannaaaaaaa...due sportivi, due ragazzi, per il calcio sono fatti (e questo si vedeva chiaramente...erano fatti di brutto), son portiere e attacante, Holly e Benji 2 speranze....
Cominciava così uno dei cartoni animati cult degli anni '80. Tutti quelli della mia età lo hanno seguito ed amato! Lo sappiamo tutti: era una cagata colossale! Ma era una di quelle cagate che piaceva.
Effettivamente, su questo cartone, se ne sono dette di tutti i colori e, visto che ne hanno parlato cani e porci, anch' io voglio dire la mia!
Cominciamo col fatto che una squadra di calcio giapponese forte, non è mai esistita (neanche quando giocavano Nakata o Miura), quindi qui siamo nella fantascienza pura.
Poi se sono nati in Giappone, perchè si chiamano Holly, Benji, Mark, Bruce, Julian ecc...? Non dovrebbero chiamarsi Yoshimoto, Kazuya, Morimoto, Tanaka ecc...? Per non parlare del fatto che Hutton (Holly) si chiama Oliver di nome con la O e il soprannome Holly con l' H...mah!
Io, poi, vorrei sapere in quale paese al mondo le partite dei campionati giovanili sono trasmesse in TV, in diretta nazionale e con il commentatore! Cazzo, hanno 13 anni e sono già delle star.
Altro mistero: il campo da calcio. Ma quanto lungo era? Si vedeva il giocatore correre a perdifiato seguendo anche la rotazione della terra (vi ricordate? c'erano tratti di campo in salita) e, dopo 3 puntate di corsa, cominciava ad intravedere la porta avversaria. Un genio, si è messo a fare qualche calcolo matematico/geometrico ed ha stimato che il campo da calcio del cartone era lungo circa 16Km. Alla faccia...adesso si spiega perchè le partite duravano settimane.
Tralasciamo la "catapulta infernale" dei gemelli Derrik, tralasciamo Ed Warner che saltava di palo in palo, tralasciamo anche il portierone Teo Sellers che prendeva tutti i tiri senza tuffarsi mai (anche il più angolato) e soffermiamoci sui problemi esistenziali di alcuni personaggi:
cominciamo col cardiopatico Julian Ross. Ma io dico, non ci sono i medici della squadra? Se uno ha problemi al cuore, col cazzo che lo faccio giocare! Sarai anche bravo, ma se mi crepi in campo poi sono cazzi miei! Va a fare un torneo di scacchi e vaffanculo!
E' abbastanza chiara la relazione omosessuale tra Holly e Tom Becker. Dalla prima serie all' ultima c'è Patty che sbava come un labrador dietro ad Holly e lui...niente. Neanche una palpatina, un bacio con la lingua...nulla. Invece notate come si guardano lui e Tom Becker: sono tutti sorrisetti, moìne e complicità. Insomma è palese che se lo buttano al culo! Diversa la storia per quanto riguarda Danny Mellow che era segretamente innamorato di Lenders solo che lui non lo cagava di striscio (anche perchè gli piaceva la patata), quindi costretto a rasparsi a vita.
Dal punto di vista delle pulsioni sessuali, secondo me, Bruce Harper (fratello di Ben Harper) era quello che scopava più di tutti. Mezza sega in campo, stallone fuori.
Perchè il cattivo della serie era Mark Lenders? Analizziamo la situazione: Holly Hutton è ricco, visto che suo padre è comandante di una nave (e probabilmente anche un po' puttaniere), sua madre non lavora e lui non ha un cazzo da fare che giocare a calcio allenato, tralaltro, dall' ex campione brasiliano Roberto. Ha tutte le fortune. Lenders non ha il padre (morto o scappato non ricordo), ha tre fratellini, la madre lavora giorno e notte, anche lui è costretto a lavorare per mantenere la famiglia (ricordate che consegnava i giornali sotto la pioggia correndo col pallone) e il suo allenatore è un alcolizzato cronico. Tutte queste sfighe induriscono un po' il carattere. Ciò nonostante è riuscito a diventare un gran giocatore. E secondo voi questo dovrebbe essere il cattivo del cartone? Ma per piacere!
Anche fisicamente era meglio di Holly, che era piccolo, pallido e pettinato da coglione; mentre Lenders era alto, abbronzato, fisicato e coi capelli lunghi. Ditemi voi, se le fighe, potevano preferire uno come Hutton.
Stessa cosa anche tra Ed Warner e Benji Price, ma soprattutto...che cazzo voleva dire la scritta "Genzo" sul cappellino di Benji?...Mah!!
Eh sì! A pensarci adesso erano cartoni animati ridicoli, ma in quei anni ci si divertiva con poco e, comunque, davano il loro contributo per fantasticare un po'... e questo non fa mai male!!
Ci sentiamo bio-presto


Aiutiamo Emergency a mantenere operativo l' ospedale di Kabul mandando un sms al 45508 per donare 2 euro. Un piccolo gesto per una grande umanità!

Nessun commento: