domenica 7 novembre 2010

Il buon senso

Ciao a tutti,
stiamo ormai regredendo civilmente e psicologicamente a una sorta di esseri passivi che subiscono tutte le porcherie che questa nostra società (moderna?) ci propina ogni giorno. Stiamo diventando degli ectoplasmi di un' inutilità quasi aberrante. A proposito...10 ectoplasmi, fanno un kiloplasma?. Piccolo intermezzo idiota, scusate!
Però non voglio smettere di credere nella speranza di una resurrezione della nostra civiltà. Oltre al coraggio e l' intraprendenza c'è bisogno di un altro elemento fondamentale: il buon senso.
Dalle cose più semplici a quelle più importanti, questo sentimento ci dovrebbe guidare nelle decisioni che si devono prendere e nelle scelte di vita da operare.
E' il buon senso che ci dice se bere o no alcolici la sera che si esce con la propria macchina, ma soprattutto è lui che ci suggerisce che forse sarebbe ora di smettere. Perchè quella stronzata di legge che hanno fatto dei 0,5 g/l, che impedisce alle persone di bersi una birra media o di farsi un amaro dopo il caffè quando magari a cena ha bevuto solo acqua, ha solo riempito le casse dello stato ma non ha risolto il problema dell' alcol alla guida.
E' il buon senso che dovrebbe far capire a chi guida un mezzo lento (trattore, ruspa ecc...) di evitare di mettersi sulla strada nelle ore di punta e che, quando la colonna di macchine da lui creata è lunga 2 km, farsi un attimo da parte per farne passare alcune. Con questo non voglio mancare di rispetto a chi fa questi lavori che sono duri e faticosi, ma solo spiegare a loro che non sono gli unici che lavorano e che anche gli altri automobilisti hanno il diritto di tornare a casa ad un orario decente.
E' il buon senso che dovrebbe far cambiare canale alle persone quando i programmi proposti sono al limite dello squallore...anzi, sono squallore puro. Per quale masochistico motivo dovrei guardare Bruno Vespa ogni sera che mi parla dell' omicidio di Sarah Scazzi non concludendo assolutamente un cazzo? Perchè dovrei guardare un reality (più corretto chiamarlo falsality) dove dei pessimi attori non fanno altro che litigare e scopare? Perchè dovrei seguire il calcio quando si sa che vincono sempre le solite squadre in un ambiente fatto di sotterfugi, ricchezza, corruzione, violenza e polemiche?
E' il buon senso che deve guidare i genitori ad educare i figli in modo corretto. E' ridicolo che a 10 anni abbiano già il cellulare, la playstation 3 e girino con 50€ in tasca. Dov' è finita la figura autoritaria che una volta aveva il genitore?
E' il buon senso che dovrebbe albergare dentro la testa dei telegiornali dando notizie vere ed importanti. E' stato veramente disgustoso vedere tutti i nostri (schifosi!) Tg italiani dare tanto spazio alle frequentazioni di puttane minorenni del premier (qual' è la novità?) invece di occuparsi delle centinaia di persone che sono senza una casa a causa dell' alluvione nella "mia" Vicenza. Visto che il buon senso vi manca, spero che di vergogna ne abbiate in abbondanza.
Sono i nostri 5 buoni sensi che ci fanno "sentire" le cazzate che i nostri politici ci raccontano ogni giorno, "odorare" la puzza di marcio (che non proviene solo dall' immondizia di Napoli) di questo paese, "vedere" che da ogni parte ci voltiamo c'è sempre qualcosa che non va, "toccare" con mano le infinite ingiustizie che subìamo dai potenti ed infine "parlare" anzi urlare al mondo intero la nostra indignazione con un unico e solo: BASTA!!
Concludendo, è il buon senso che consiglia di finire di scrivere questo post!
Ci sentiamo bio-presto

Nessun commento: