mercoledì 13 ottobre 2010

I Mercenari

Ciao a tutti,
sull' onda del "grandissimo" successo del film di Silvester Stallone dal titolo "I Mercenari" (titolo originale "The Expendables", come al solito traduzione creativa), ho deciso di intitolare questo post allo stesso modo. Prima però lasciatemi spendere 2 parole su questo filmone: UNA MERDA! Ma io dico, perchè Stallone ha deciso di rovinarsi la carriera in questo modo? Non gli sono bastati i 2 enormi flop di "Rocky Balboa" e "John Rambo"? Già lui è inguardabile, gonfio come un otre e rifatto come la Parietti, poi la presa per il culo di mettere nel cast Schwarzenneger e Bruce Willis che in realtà di vedono rispettivamente per 30 secondi uno e per 5 minuti l' altro. Siamo al grottesco puro. Direte voi, - ma allora il film l' hai visto?- -Ma neanche morto! Ma credo a chi me l' ha raccontato!-. Io i soldi li spendo per film un po' più intelligenti...tipo "Rocco e le sue donne".
Comunque prendendo come riferimento il titolo, ho pensato a chi sono i veri mercenari nella nostra società...e me ne sono venuti in mente alcuni:
- I calciatori professionisti: che giurano eterna fedeltà alla maglia per cui giocano fino a quando non arriva un offerta migliore da un' altra squadra. Gli stessi che hanno il coraggio di polemizzare sul loro stipendio perchè vogliono 500 mila €uro in più. Bisogna capirli, già prendono 7 milioni e mezzo di euro a stagione, quei 500 in più gli servono per le bollette e per riuscire a comprare delle scarpe ai loro figli illegittimi avuti con qualche zozzona quando erano in trasferta. Stiamo parlando di persone che corrono dietro una palla per 90 minuti massimo due volte alla settimana, che si allenano 4 ore al giorno e fanno qualche pubblicità orrenda (vero Totti e Buffon?). Stessa cosa per gli allenatori (vero Mourinho?). Mi sono sempre chiesto se provano un po' di vergogna.
- I politici: lo so! Parlare male di loro è ormai una cosa monotona, ma loro non fanno proprio niente per farsi volere bene. Passano a destra o a sinistra in base a dove hanno più tornaconto personale. Gentaglia come Mastella, la Santanchè (a cui faccio i complimeti per la figura di merda ad Anno Zero) e Capezzone (fate una rima a caso con il cognome) che si sono venduti solo per interesse. Una volta c' era una ideologia politica, ora sono solo un branco di prostitute. Ecco perchè il premier si trova a suo agio!
- I giornalisti servi: che pur di avere un riscontro positivo con il loro padrone non esitano ad infangare le persone, inventando falsi dossier, perseguendo l'obbiettivo fino allo spasimo e calpestando ogni senso civico e morale per raggiungere il loro scopo (si veda lo sciacallaggio indegno sull' omicidio di Sarah Scazzi)...tipo la direzione di un giornale o di un telegiornale. Hanno talmente tanto pelo sullo stomaco che, a confronto, King Kong era glabro.
- Gli inutili della TV: qui la lista è molto lunga, ma mi voglio soffermare su quelli che hanno sacrificato il loro corpo per il proprio interesse personale e per il successo. La lista delle donne è un po' troppo lunga, quindi vado verso i maschietti (se così si possono chiamare). Ora io posso anche capire chi mi va con una vecchia ciabatta per interesse, ma quelli che si sono offerti a Lele Mora hanno avuto veramente un bel coraggio! Cari Corona, Costantino, Interrante e tronisti vari...non vi conveniva mettervi a studiare e fare la gavetta come tutti, piuttosto che ciucciarlo alla controfigura di Jabba the Hutt di Guerre Stellari? Chissà se avrò una risposta!
Ce ne sarebbero anche tanti altri, ma per essere disgustati penso che questi possano bastare.
Ci sentiamo bio-presto

Nessun commento: