domenica 28 marzo 2010

Tu chiamale se vuoi...elezioni!

Ciao a tutti,
oggi, noi italiani, siamo chiamati al voto per le regionali. E' nostro dovere di cittadini esprimere la nostra preferenza, affinchè in Italia regni sempre questo grande clima di democrazia.
Ma che cazzo sto dicendo?
In Italia la democrazia? Ma quando mai? Devo esprimere una preferenza? Ma dove? Che quando faccio una croce su un simbolo poi vanno a prendersi la poltrona sempre le solite facce vecchie e rugose (alcune col lifting). Se qui esistesse il voto di preferenza, al governo non ci sarebbe di sicuro quella sottospecie di clown che abbiamo adesso.
Quindi per aiutarvi nella scelta, vi elencherò i partiti che saranno i protagonisti di queste (ennesime) elezioni:
- PDL: ovvero Posto Dove Leccare. E' il partito attualmente al governo (sic!), già dal nome potete capire molte cose. Se vinceranno loro, nelle regioni avremo molte persone che tratteranno temi importanti: ad esempio i reality show come materia a scuola, come farsi le leggi regionali ad personam, come scoparsi una minorenne con l' appoggio del padre e soprattutto tanta tanta FIGA...il posto ideale dove mettere la lingua.
- PD: ovvero Partito Diesel. La vera opposizione sono loro. Si chiamano così perchè partono lenti lenti, ma poi non ce ne più per nessuno. Al momento sono ancora nella fase di riscaldamento del motore. Con queste elezioni hanno la possibilità di dimostrare il loro vero valore; il programma politico? Lo stesso del PDL, solo che al posto della figa ci sono i trans. D' altronde a loro piace prenderlo nel culo.
- UDC: cioè Un Devastante Casino. Lo si capisce già dal nome del suo leader Casini detto anche "frequentatore di sè stesso". Il loro schieramento è paragonabile ad un bambino che tifa la squadra di calcio più forte in quel momento. Adesso sono più propensi al PDL, ma possono passare dall' altra parte in qualsiasi momento. E' il partito dell' imprevedibiltà.
- IDV: ovvero Io Devo Vincere. E' il partito più caparbio. Il loro obbiettivo principale è mandare in galera Berlusconi. Nelle regioni cominceranno ad attaccare tutti quei cittadini che avranno come iniziali anagrafiche B.S. E' un partito che può fare molta strada, solo che per vincere bisognebbe evitare di candidare dei condannati (vedi De Luca).
E poi c'è la LEGA NORD ovvero "siamo talmente cazzuti che facciamo comandare un altro". Sembra che qui in Veneto la loro vittoria sia scontata (invece ci costerà molto), quindi avremo tante belle novità tipo prendere le impronte digitali agli extracomunitari, l' abolizione dei CDROM senza permesso di soggiorno e tanta gente con il cappuccio a punta ed una croce fiammeggiante.
Spero di avervi schiarito un po' di più le idee. E io cosa voterò? Personalmente non lo so, quindi credo che ora mi alzerò, andrò fuori e mi metterò in MOVIMENTO guardando il cielo, magari riuscirò a vedere 5 STELLE.
Ci sentiamo bio-presto

Nessun commento: