lunedì 14 dicembre 2009

Rivoglio Ken Shiro! parte 2

Ciao a tutti,
rieccomi a voi e dopo aver "trasmigrato attraverso Satori", continuiamo il nostro viaggio nel fantastico mondo di Ken il guerriero.
La seconda serie comincia sulle ceneri della prima, ma la morte del Re di Hokuto Raoul non ha avuto gli effetti sperati; le terre sono ora governate dalla scuola imperiale di Gento, nata per proteggere un fantomatico imperatore che però viene rappresentato da uno pseudo vicerè chiamato Jako con una completa ossessione per la luce. I rappresentanti principali di questa scuola sono chiamati i "Generali", vengono combattuti da una schiera di ribelli guidati da Bart e Lynn ormai cresciuti (e lei è anche molto smarmellabile!). C'è il gen. Viola Soria, il gen. Rosso Shoky, il gen Verde Tige ed il gen. Oro Falco; quest' ultimo il più potente dal grande senso dell' onore e della giustizia. Intanto Ken viveva con Julia gli ultimi giorni di vita che restavano alla ragazza ormai debilitata dalla malattia (cazzo! 'sta ragazza è un magazzino immenso di sfighe!). Dopo la sua morte, Ken ritorna all' azione contro l' impero, fino a quando Tige rapisce Lynn e la porta nella Terra dei Demoni, Ken e Falco si gettano al suo inseguimento e da qui in poi è una serie di intrecci di storie, di amicizie, di tradimenti, di parentele degne delle migliori soap-opera però con l' aggiunta dei combattimenti. Qui compare per la prima volta la sacra scuola della Gemma di Hokuto e cioè l' Hokuto Gemmy: la tradizionale è nata dall' Hokuto Ryuken mentre questa dall' Hokuto Shinken...si lo so, non ci si capisce una mazza!
Ora, ecco un piccolo elenco dei personaggi più belli della seconda serie:
Falco: come vi ho già detto prima è un bellissimo personaggio della scuola di Gento che assomiglia molto a Ivan Drago di Rocky 4. Appena arriva nella terra dei demoni si fa annientare da un ragazzino di 15 anni. Che fine di merda!
Ronn: è il primo avversario di Ken che rappresenta l' Hokuto Gemmy. La sua somiglianza a Freddy Mercury è straordinaria ed è molto bello il loro combattimento fatto solo di spostamenti d' aria a causa dei colpi troppi veloci alla vista umana. E' il terzo in comando sull' isola.
Ork: detto il "Rosso". E' una sorta di killer dei demoni, per salvare Ken non esiterà a privarsi di un occhio. E' il figlio del vecchio "Pirata Rosso" da cui poi erediterà anche la benda. La scena della morte del padre è forse la più commovente di tutta la serie.
Hyo: è il fratello biologico di Ken e secondo in comando sull' isola. E' in possesso della più potente tecnica di Hokuto, ma non riesce a ricordarla a causa di un blocco mentale causatogli prima dal suo maestro e poi dal malvagio fratello maggiore. La sua indole però è sempre buona.
Kaio: è il più potente e spietato dell' isola. E' il fratello biologico di Toki e Raoul e di quest' ultimo ne è uguale anche nell' aspetto fisico ( a parte una cicatrice sul volto). Non esiterà ad uccidere la sorella di Hyo per poi incolpare Kenshiro, in modo da avere il fratello dalla sua parte. Bellissima è la sua prima apparizione formata da un' ombra a forma di demone e da un fumo rosso che gli esce dalla bocca. Riesce quasi ad uccidere Ken crocifiggendolo su una croce a forma di Orsa Maggiore. Alla fine soccomberà e si rivelerà più umano di quanto sembri all' inizio.
Per dovere di cronaca cito anche altri personaggi come Ain, Jukei, Mamiya (sosia di Julia) e Yasha Nero il protettore di Kenshiro.
In tutti questi anni nessuno è più riuscito ad ideare un cartone animato simile a questo che nonostante abbia ricevuto milioni di critiche a causa dell' eccessiva violenza, ha caratterizzato i migliori anni della mia adolescenza (sarà per questo che sono così squilibrato?); eppure sono convinto che ad ognuno di noi, quando alziamo gli occhi al cielo ad osservare l' Orsa Maggiore, venga in mente quel guerriero sempre serio e dagli occhi tristi che tante belle emozioni ci ha regalato...nella speranza che vicino non brilli la "Stella della Morte".
Lunga vita a Ken il Guerriero!
Ci sentiamo bio-presto

Nessun commento: