mercoledì 17 giugno 2009

Volare!...tanta paura!

Ciao a tutti,
credo sia giusto informare i miei innumerevoli lettori(si lo so ci credo solo io a questo!) di una delle mie paure più consolidate.
Io odio volare!
Ciò nonostante questo non mi ha impedito di fare i miei viaggi, ma comunque la sensazione di ansia che ho quando sono in volo non si è per niente attenuata col tempo.
In verità la mia non è paura di stare nell' aereo o che questo precipiti, ma la consapevolezza di stare a più di diecimila piedi da terra (per uno che soffre di vertigini come me) non mi lascia tranquillo. Ma cominciamo con la partenza.
All' inizio fa una piccola manovra per mettersi in posizione sulla pista, e qui mi immagino il pilota con il volante enorme con il pomello girato di schiena che guarda dietro, poi inizia ad avanzare al piccolo trotto (un aereo ne avrà di cavalli no?) fino all' accelerazione pre-decollo che ti schiaccia sul sedile e in quel momento nel culo non ti entra neanche un virus. Quando si alza c'è la terribile visione dei passeggeri davanti che sembrano in cima ad un monte mentre tu sei in fondo fino a quando, raggiunta l' altitudine, non si rimette(parola azzeccatissima) in orizzontale ed a te viene su anche quello che hai mangiato alla cresima.
Se non ci sono turbolenze il viaggio può essere tranquillo, tranne per quel carogna di televisore che ogni ora ti ricorda a quale altezza si sta volando!...Bastardo!
Se avete problemi di stomaco vi sconsiglio di bere il caffè così evitate di avere in bocca lo spiacevole sapore acqua sporca e olio esausto.
Per quanto riguarda l' atterraggio la cosa per me è più gradevole perchè so che tra poco tornerò ad avere i piedi per terra; basta non trovare il pilota pirla che per atterrare a Bologna te lo comunica quando sei a Roma. Stai lì ad aspettare per mezz'ora e sto maledetto aereo non si abbassa e comincia a crescere l' agitazione.
Io dico che se l' aereo mi vola ad un' altezza di 5-10 metri da terra per tutto il viaggio io sarei molto contento, anzi gli togliamo le ali e andiamo via tutto in rullata (che non c'entra con le canne eh!).
Adesso alcuni consigli utili per il volo:
-Se sentite l' aereo ballare ogni tanto durante il volo non preoccupatevi! Sono le buche sull' asfalto
-Guardate sempre le hostess. Dai loro occhi capirete se si sta precipitando o no (non guardate la bocca perchè loro ridono sempre)
-Se l' aereo si ferma in volo non scendete a spingere
-Se il cibo sa di plastica non c'è problema...è proprio plastica!
-I gesti che fanno gli assistenti di volo prima della partenza non sono dei balli tipici locali
-Non portatevi tante monete da 1€. Il carrello dell' aereo non è quello della spesa
Ed infine, anche se io sono terrorizzato, non c'è motivo di avere tanta paura perchè in un modo o nell' altro (cioè atterrando o precipitando) prima o poi a terra si arriva. L' importante è non andare sottoterra.
Spero non avervi fatto passare la voglia di volare.
Ci sentiamo bio-presto

1 commento:

Archangel ha detto...

L'unica cosa che mi dà fastidio quando volo.... è non poter guidare io!