lunedì 11 maggio 2009

Disintossicazione calcistica

Ciao a tutti,
che ormai il calcio non attiri più la mia attenzione è cosa nota.
Però quest' anno in particolare mi sono lasciato scappare una frase che tanti anni fa non mi sarei neanche sognato di pensare.E cioè:"-Speriamo che il Milan perda qualche partita così lo scudetto va matematicamente all' Inter e così il campionato finisce di rompere le palle!-"(io sono milanista anzi ora simpatizzo per il Milan).
I più malati di calcio diranno che sono un bestemmiatore, un blasfemo, un uomo senza Dio.Ma lasciatemi fare una domanda: da gli sciagurati eventi dell' anno 2006 (calciopoli) voi credete davvero che non ci sia più nessuno che manovri le partite?
A mio avviso le cose non sono poi cambiate così tanto e sono fermamente convinto che tra qualche anno assisteremo ad un altro scandalo calcistico.Chiamatelo Morattopoli o Gallianopoli ma sempre una schifezza sarà.
Ma finalmente siamo arrivati alla fine di questo campionato e soprattutto alla fine di tutte quelle trasmissioni sportive dove una serie di insulsi stanno per 2 ore a disquisire se l' arbitro o il guardalinee erano competenti, se il pancreas del giocatore era oltre la linea dei difensori di 1,5 nanomillimetri o se l' anno prossimo Kakà prenderà 6 o 5,9 milioni di euro a stagione.
Tutti contornati da esperti validi come Mughini che quando parla sembra il più consumato Gassman che legge la Divina Commedia, come Ciccio Valenti che già faceva cagare con il Wrestling figuratevi con il calcio, come Teo Teocoli del quale io ho la massima stima come artista ma non come opinionista sportivo e per finire con le 4 gnocche che mettono lì solo per attirare i pippaioli e che stanno al calcio come un gay alla figa. (volgare questa?).
La mia attenzione particolare però la voglio dare ad il re delle trasmissioni sportive, talmente grande che il suo programma è stato relegato su Italia7gold e cioè: Aldo Biscardi.
A me personalmente è molto simpatico perchè se un dislessico come lui può vantare 30 anni di televisione vuol dire che ci sono opportunità per tutti. Ma lui è riuscito in una cosa incredibile cioè trasformare il suo "Processo del Lunedì" in una versione calcistica di "Uomini e Donne" o di un' altra qualsiasi cagata della Ventura o della De Filippi. Straodinario! Per due ore si assiste solo a persone che litigano e che si fanno gli sfottò proprio come i tifosi allo stadio. Un consiglio ti voglio dare Aldo: metti 2 telecamere nelle curve degli stadi ogni tanto intervieni con i tuoi "brevemende" e levaci dalle palle quei rimbambiti di cui ti sei contornato.
Ragazzi, abbiamo bisogno di disintossicarsi da questo calcio perchè ci sono problemi ben più gravi in al mondo. Impariamo dall' Inghilterra dove di calcio si parla un giorno alla settimana e poi ci fa i cazzi propri. Una cosa grandiosa ho notato da quando non seguo più il calcio(italiano) e cioè che sono molto più rilassato ed alla domenica mi diverto molto di più.
Ci sentiamo bio-presto

Nessun commento: