martedì 13 gennaio 2009

Anni ' 90

Ciao a tutti,
chissà perchè ma a volte vengo colto dalla nostalgia del passato(non quello di verdura che mi fa schifo!).Mi succede spesso quando sento parlare di discoteche o di luoghi di ritrovo similari. Io la mia gioventù(non che adesso sia vecchio eh!) l' ho vissuta nei mitici anni '90 cioè dove c'era ancora la bella musica e dove non esistevano i reality.
Ricordo ancora che per noi andare in Disco era il top del divertimento perchè si ballava tanto, ci si tirava a lucido come Tony Manero, si andava dalle ragazze a provarci ed al limite ci si faceva una canna di marijuana.Ma il bello non era solo quello, anche l'immensa fila di motorini(quasi tutti truccati)che si formava davanti all'entrata era bellissima:i ragazzi normali avevano il Ciao di svariati colori, i fighi avevano l'Oxoford con l' immancabile chopper con le frange ed alcuni come me avevano un mix di tutto, nel senso che io avevo un Califfone nero con il chopper bianco ed il manubrio dell'Oxford.Per poi poter ammirare i vari tipi di marmitte che facevano da contorno al motorino:si andava dalla Polini alla Garelli Power fino al massimo che era la Garelli Record. Le ragazze di solito arrivavano in macchina accompagnate dai genitori a gruppi di 4-5. Nell'attesa dell'entrata, usualmente tra le 22 e 23:30, si potevano sentire i commenti più originali tra gruppi di maschi e femmine.Esempio:ragazza all'amica-"hai visto chi c'è?C'è Marco!....quanto è figo! Speriamo non venga a parlarmi perchè non saprei cosa dire!!"-Marco all'amico-"Cazzo quanta figa stasera!Ma quella bionda là è la Giorgia vero?Che figa!Appena entriamo mi bevo una birra poi tempo un'ora e le ficco la lingua in bocca!!!"-
Meraviglioso!In quei anni il massimo erano la feste studentesche dove tutte le scuole dei dintorni si riunivano.Una volta entrati in disco c'era la canonica mezz'ora di ambientamento fino a quando non si abbassavano le luci, cominciavano gli effetti alla Guerre Stellari e partivano spesso due musiche: quella di "2001 Odissea nello spazio" o quella di "Ritorno al futuro"; uscivano le cubiste,poi il DeeJay che con la solita voce di Darth Vader ci dava il benvenuto e via che si partiva per la tangente fatta di Techno, House, Underground ed anche un po' di commerciale per le ragazze.
Le tecniche di approccio erano diverse e ve le descriverò in un post successivo, ma il momento migliore era senz'altro il "Love Moment".Precisando che non è una pastiglia per i dolori d'amore.Si tratta soltalto di un periodo di circa 20 minuti(verso le l'una e trenta di notte)dove il dj metteva canzoni lente con giochi di luce rossa e blu.Tu allora andavi dalla ragazza che avevi osservato per tutta la sera, ti accendi una sigaretta(al mentolo senò tua mamma scopriva che fumavi)e le dici allungando la mano:"Balli?" e lei inondata da fumo al mentolo risponde:"Vai affanculo!Sei troppo brutto!".Così tu con molta non-chalance vai verso il bar e dici:"Capo!mi fai un B52 con una birra a parte che stasera ho limonato troppo!!!"
To be continued...
Ci sentiamo bio-presto!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ahah! Parole sante!..la discoteca era proprio così, ma io ho iniziato tardi e non ci andavo in motorino (che non avevo) bensì in macchina (degli altri) e non fumavo e non bevevo perchè ero un bravo ometto (con la morosetta e la barbetta... ;)

Dadde

Anonimo ha detto...

Erano proprio dei bei momenti!! Quando le discoteche erano posti per ballare e non pseudopizzerie. Quando potevi entrare gratis o alla peggio beccavi il biglietto riduzione. Le tue meravigliose camicie Chris non si possono dimenticare, come facevi a non beccare. Tu e Dadde che ballavate, indimenticabile.
La musica era davvero bella, passavi il tempo ad ascoltarla anche fuori dalla discoteca. Che nostalgia!!!!
Awawao gnocco.

Ste

Archangel ha detto...

Gianelli Power o Gianelli Record,non Garelli! Bei tempi cmq,anche se non si tronbava mai.... ihihih!

Archangel ha detto...

Os-cia! Ti eri già corretto nel post successivo,non avevo visto,pardon,ritiro tutto e bacio la mano del re!