mercoledì 11 maggio 2011

Sistri: la grande truffa ambientale

Ciao a tutti,
ultimamente sono stato un po' più serio (si fa per dire) nei miei post. La settimana scorsa mi ero ripromesso di tornare ebete come prima.
Purtroppo devo togliermi una caramella balsamica dalla bocca...cioè devo smentirmi.
Perchè succedono cose che mi fanno incazzare e per lo più non ne parla nessuno.
Circa un anno fa, ho fatto un post che parlava del nuovo Sistema di Tracciabilità dei Rifiuti...il SISTRI (cercatelo nell' archivio). Già all' epoca l'avevo definito una porcata galattica...bèh! Oggi ha trovato la sua conferma.
Riepilogando: l' incompetente ministro dell' ambiente Prestigiacomo ha deciso, con un decreto ministeriale del dicembre 2009, di introdurre questo nuovo sistema di gestione dei rifiuti. Già lo scorso hanno sarebbero dovute cessare le registrazioni sul registro cartaceo, i formulari di trasporto e la denuncia annuale MUD. Il tutto doveva essere gestito in via informatica con PC, internet e dispositivo USB. Sarebbe servito per monitorare il flusso dei rifiuti.
Creando una sorta di terrorismo psicologico, hanno obbligato le aziende ad iscriversi entro il 30 aprile 2010 chiedendo un contributo variabile tra i 90 ed i 180 euro (la media è di 120€). Questo solo per i produttori mentre i gestori ed i trasportatori pagavano cifre ben più alte. Insomma gira e rigira, questa porcata ha portato quasi 100 milioni di euro nelle casse dello Stato. Ma il sistema è partito?
Neanche per il cazzo! Proroghe su proroghe, scuse su scuse per non ammettere che sono degli incapaci e, affidando la creazione del sistema ad una software house di pagliacci, siamo arrivati ad oggi che il Sistri non è ancora operativo. I soldi però se li sono messi in saccoccia ed hanno anche la "faccia come il culo" di chiedere il contributo per il 2011.
Oggi c'è stato una specie di "Click Day" cioè: si mette sotto stress (facendo più accessi possibili) il sistema per vedere se tutto funziona, visto che l' avvio dovrebbe...e ripeto...dovrebbe essere per il 1° giugno. Stamane, dopo circa un'ora, il programma è collassato! Come volevasi dimostrare.
Ora, porca di quella puttana, com'è possibile una cosa del genere?
Come si fa ancora a dare retta ad un ministero formato da cialtroni che fa parte di un governo di cialtroni?
Hanno preso per il culo centinaia di migliaia di aziende sparando delle cazzate colossali. Ad esempio: "creiamo questo sistema per combattere le ecomafie"...come no! Sono convinti che i mafiosi siano ancora "Totuzzo 'o sfregiato" che gira con la coppola in testa, quando in realtà la mafia ora parla 4 lingue e conosce tutti i sistemi informatici del mondo e le persone che la compongono sono tutti laureati con un cervello pensante (al contrario del ministro Prestigiacomo).
Altro esempio: "velocizzeremo la gestione dei rifiuti e ridurremo i costi per le aziende"...altra stronzata colossale. Per fare un' operazione di carico con il Sistri ci vogliono circa 10 minuti e quasi 30 per fare uno scarico, mentre col cartaceo ci mettevi dai 2 a 5 minuti per fare entrambe. Costi ridotti? Ma quando mai? Lo Stato chiede una tassa annuale e obbliga alcune aziende a scegliere queste 2 possibilità: comprarsi un PC (dai 500 ai 700 euro) e pagare l'ADSL o affidare la gestione alle associazioni di categoria che, ovviamente, non lo fanno gratis. Quindi costi ridotti un beneamato cazzo!
Qualcuno potrebbe dire:- Ma chi al giorno d' oggi non ha un computer? - Beh...provate a fare un giro in alcune ditte artigiane che hanno aperto 30 anni fa ed il titolare è sempre lo stesso, dove la cosa più tecnologica che ha è un telefono cordless con la scritta SIP. Vedrete che sono più di quelle che pensate.
Insomma siamo di fronte all' ennesima truffa organizzata da questo governo illegittimo e nessuno ne parla. Telegiornali, quotidiani e radio sono nel silenzio più assoluto. In realtà una cosa del genere potrebbe far cadere il governo.
Invece noi siamo il paese degli "Evabbèh". Il presidente del Consiglio è un puttaniere plurindagato...evabbèh! I nuovi 9 sottosegretari nominati ci costeranno circa 3 milioni di euro all' anno...evabbèh! Il governo vuole mettere le centrali nucleari...evvabèh! Il Sistri non funziona, ma bisogna pagare lo stesso il contributo...evvabèh!
L' importante è che il Milan abbia vinto lo scudetto, che in Tv ci siano i reality e che a "Porta a Porta" ci sia sempre un plastico.
Italiani......SVEGLIAAAA!!!!!
Ci sentiamo bio-presto


PS: Un consiglio al ministro Prestigiacomo: se ha ancora un po' di orgoglio, si dimetta!

1 commento:

manu ha detto...

Cavoli che vergogna,non si può pensare di avere un stato così bello rovinato da anni di politica scadente...son sempre convinta che una bella bomba.magari non risolve,ma mi darebbe un sacco di soddisfazione.Al momento attuale mi vergogno di essere un'italiana guidata da politici corrotti ladri e imbecilli nemmeno lavorare ci lasciano...Vao