venerdì 21 agosto 2009

I ridicoli TG italiani

Ciao a tutti,
che i mezzi di informazione qui in Italia siano in mano ad un uomo (anzi mezzo-uomo) solo, è cosa ormai tristemente risaputa. Io personalmente i nostri telegiornali, siano essi della Rai o di Mediaset, non li guardo più. Ultimamente però, sarà per il caldo che mi fa ragionare meno, ho avuto modo di incrociare lo sguardo nei titoli iniziali di tre Tg: quello di Rai1, il Tg5 e Studio Aperto (come sapete il Tg4 non è un telegiornale, ma un programma comico).
Attenzione agli argomenti del Tg1:
- Il caldo afoso di questo periodo
- Gli attentati in Iraq
- Il turno preliminare di Champions League
- Il Superenalotto
Argomenti del Tg5:
- Il caldo afoso di questo periodo...con collegamenti da 4 città
- Gli attentati in Iraq
- Il Superenalotto
- La moglie di Obama con gli shorts
- La storia tra George Clooney e la Canalis
Argomenti di Studio Aperto:
- Il caldo afoso di questo periodo...con collegamenti da 7 città
- Il Superenalotto
- La moglie di Obama con gli shorts
- Le ferie di Madonna
- La storia tra George Clooney e la Canalis con collegamenti ed interviste sul luogo
- Tette e culi a volontà
Ma io dico: c'è solo questo di cui parlare in Italia? Con tutte le cazzate che stanno facendo al governo, loro parlano del caldo? Della moglie di Obama e della truffa legalizzata chiamata Superenalotto?...Complimenti! Ma bisogna essere giornalisti per dare queste notizie?
Trascurano notizie come: le critiche degli Stati Uniti per gli accordi tra Italia e Russia, la corte d' appello che dovrà confermare o no la sentenza per associazione mafiosa a Dell' Utri, la discussione sulla decisione che dovrà essere presa dalla Corte Costituzionale sul lodo Alfano (il "simpatico" ministro dell' ingiustizia) e tante altre ben più importanti delle ferie di Madonna.
Per non parlare che nessun giornalista serio ha deciso di intervistare Patrizia d' Addario, la famosa prost...oops... escort che si intratteneva con il premier Berlusconi.
Che ci volete fare? In tempo di vacanze anche i telegiornali sono meno impegnativi. Il problema è che le loro ferie durano 365 giorni all' anno.
Ci sentiamo bio-presto


PS: la prossima settimana sono in vacanza! Me le merito visto il "duro" lavoro su questo blog! Ci risentiamo a settembre!

Nessun commento: