giovedì 21 marzo 2013

D-Generetor coming soon

Ciao a tutti,
in questo periodo disoccupazione, ho deciso di portare avanti un vecchio progetto.
Anzi più di uno, a dire la verità. Ma andiamo per gradi:
Il primo è quello che riguarda una mia vecchia passione che ho sempre accantonato per motivi di tempo, lavoro e cazzi vari.
Qual'è direte voi?
Vi ringrazio per la domanda spontanea: si tratta delle "Web Radio".
E' sempre stata una grande passione fin da quando ero bambino, cioè fino a pochi anni fa. E' chiaro che ormai, e vista la mia età avanzata, la possibilità di lavorare in una vera e propria stazione radio è praticamente impossibile. Per questo genere di lavoro ci vuole una certa professionalità, una buona o perlomeno decente dizione e un bel po' di esperienza. Potete capire anche voi che con i miei 37 anni suonati (ed anche cantati) il treno è, purtroppo, passato. Ma niente è morto finchè non è sepolto. Quindi, grazie all' avvento di internet, sono nate la cosidette Web Radio: sono della emittenti radiofoniche che trasmettono attraverso il web. Ce ne sono tantissime. Per ascoltarle basta avere un pc e la connessione ad internet. Anche per crearne una non ci vuole poi molto: basta installare il programma per trasmettere (ne esistono tanti, ma io conosco Virtual Dj) e avere i vari permessi richiesti dalla categoria (quando mai ci libereremo dalle scartoffie?). Non essendo un professionista del settore mi sono informato su vari siti che cercavano voci nuove anche senza esperienza. Ho contattato una radio chiamata "Radio Energy Veneto" e, sembra, che mi abbiano accettato come nuovo speaker. Ho già installato il programma ed ora bisogna definire che tipo di trasmissione fare. La mia idea è questa: un programma di un' ora dove si parlerà un po' di tutto, dove darò libero sfogo alla mia innata demenza e mandare canzoni di svariato tipo. Insomma un "tutto di tutto". La cosa su cui vorrei puntare è l' interazione con chi ci ascolta. Per cui io posso proporre l' argomento, ma poi saranno gli ascoltatori che faranno da opinionisti. L'importante è che avvenga tutto nel massimo rispetto e soprattutto all' insegna del divertimento, facendo leva sul fatto che io non prendo mai niente sul serio. Per comunicare ci sono svariati modi: c'è la "Chat Box", la pagina di Facebook e di Twitter e la mail. Ho deciso di chiamare la trasmissione "Il D-Generator" perchè, come sapete da quando mi seguite sul blog, io non ho peli sulla lingua e spesso e volentieri parlo anche di argomenti a sfondo sessuale. In buona sostanza della cara e vecchia "figa". Questo potrà piacere o no, ma mi si deve prendere così come sono. Cercherò di evitare le parolacce, ma non garantisco la completa assenza di quest'ultime. E' chiaro che proverò a fare il bravo ragazzo e lasciare molto spazio alla musica, anche perchè in 1 ora non è che si riesca a combinare poi molto e la gente penso che preferisca sentire una bella canzone piuttosto che un pirla che parla. Non voglio assolutamente emulare i programmi più famosi della radiofonia, tipo "Lo Zoo di 105",ma solo fare una nuova esperienza fare passare qualche momento leggero e spensierato a chi mi ascolterà. Ovviamente, il nome del programma, è anche un chiaro omaggio alla "D-Generation X", la mitica stable della WWE capitanata da Triple H e Shawn Michaels. Questo è quanto, a breve vi informerò su l' orario ed il giorno della messa in onda.
E che Dio ce la mandi....bona!
Per concludere, anticipo che ho iniziato a scrivere il mio secondo libro che parlerà di..................vi piacerebbe saperlo eh? Spiacente, ma dovete pazientare!
Ci sentiamo bio-presto

Nessun commento: