domenica 17 aprile 2011

Wrestlemania 27...che tristezza!

Ciao a tutti,
concedetemi questo post per manifestare tutta la mia delusione nei confronti di questo sport-spettacolo che io adoro da quasi 20 anni.
Il giorno 3 aprile si è svolta, ad Atlanta in Georgia, la 27° edizione di Wrestlemania. Per chi non conosce l' evento, lo descrivo in poche parole: è praticamente il Superbowl del wrestling o meglio ancora la finale di Champions. E' un evento seguitissimo da migliaia di fans all' arena e da milioni da casa in pay-per-view. Di solito si cerca di creare una serie di match (card) unica ed irripetibile in modo che in quella serata...si scriva la storia della disciplina. Le migliori superstar del momento si affrontano in scontri epici e memorabili.
Tutti i fans hanno ancora sotto gli occhi i match memorabili come: Hulk Hogan vs Andrè The Giant, Bret "The Hitman" Hart vs Shawn Michaels, Stone Cold vs The Rock o il più recente Shawn Michaels vs The Undertaker conclusosi con il ritiro dal wrestling di HBK. Insomma tutti incontri indimenticabili!
Beh! Quest' anno non è andata così! Io attendo Wrestlemania con grande trepidazione, quindi immaginatevi come mi sono sentito quando ho letto l'elenco degli incontri. In aggiunta a questo, la presenza di The Rock (ormai non più lottatore, ma mediocre attore), non mi convinceva affatto. E così si è dimostrato!
Primo match della serata...il main event di Smackdown: Edge contro Alberto Del Rio per il titolo dei pesi massimi. Primo match? Perchè? Mah! Avevo già trovato abbastanza ridicolo far vincere la Royal Rumble a Del Rio il quale, non ne discuto il talento, era arrivato in WWE da poco tempo interpretando un personaggio che non è altro che la versione messicana di JBL. Incontro abbastanza normale concluso con il trionfo di Edge e finita lì!
Buon match tra Cody Rodhes e Rey Mysterio con la vittoria meritata del giovane Cody; completamente ridicolo il match di Big Show,Kane,Santino e Kingstone contro il Corre, una stable con il campione intercontinentale Wade Barret che è un sopravvalutato pauroso e i campioni di coppia più inguardabili della storia (vedi foto di Heath Slater per capire).
Randy Orton contro CM Punk doveva essere un bel match, ma alla fine è stato un incontro che poteva benissimo andare in onda nella puntata di Raw cioè abbastanza anonimo ( e stiamo parlando di 2 wrestler di primo livello).
A questo punto cosa succede? Premettendo che mi ero mezzo addormentato, sento partire la musica di Triple H...e lì mi rianimo immediatamente.
Doveva essere il main event della serata: 2 leggende si sfidano. Triple H detto "The Game" il 13 volte campione mondiale, sfida The Undertaker detto "The Phenom" che detiene il record di 18 vittorie consecutive a Wrestlemania...imbattibile! Le due superstar più anziane, i due veterani danno vita ad un match strepitoso, unico e ricco di tensioni con continui capovolgimenti di fronte (proprio come nella tipica tradizione di Wrestlemania). Alla fine il Deadman vince, va sul 19 a 0. Triple H esce con le sue gambe deluso, ma a testa alta. The Undertaker esce in barella, stremato, contuso ovunque (ricordo che ha quasi 50 anni), ma ancora imbattuto.
Ero estasiato ed incazzato allo stesso tempo, perchè quello doveva essere il main event. Nessuna altra superstar avrebbe potuto fare meglio di loro.
Ho evitato di parlare dell' incontro tra Michael Cole e Jerry Lawler perchè la considero una pagina triste ed imbarazzante di Wrestlemania. E mi dispiace che sia stato coinvolto Stone Cold.
Dopo i 2 fenomeni sento la musica di John Morrison (che è un atleta fenomenale)...e mi cadono le braccia. Il povero e malcapitato lottatore lo hanno inserito in un match a tre misto: lui con la sempre gnocca Trish Stratus e Snookie (una cretinetta dei reality) contro Dolph Ziggler e le Lay-Cool accompagnate dal cesso Vickie Guerrero. Spendo 2 parole su quest' ultima: è una persona che trovo disgustosa, e non parlo del personaggio che interpreta che è solo noioso, perchè si è creata una carriera e il guadagno sulla pelle e sulla morte di suo marito, il grande Eddie Guerrero. In una sola parola...vergogna! Del match non dico nulla perchè è stato penoso.
Alla fine arriva il match clou della serata: John Cena contro The Miz per il titolo WWE con il rischio dell' interferenza di The Rock che ha qualche screzio con entrambi. Incontro abbastanza banale, fatto terminare in parità. Arriva il People Champ che ordina di far ripartire il match, esegue una RockBottom su Cena, The Miz lo schiena e vince. Wow! Che sorpresona! Complimenti! Lo si sapeva da circa un mese che andava a finire così! E tutto per dare ancora lustro ad un ex-lottatore che anche come attore è abbastanza penoso (non saprei come definire uno che fa film come la "Fata Dentina").
Per poi presentarsi la sera successiva a Raw ed accettare la sfida di Cena ad un match...quando? A Wrestlemania 28!
Ok...mi ha dato un buon motivo per aspettare quell' evento con molta meno impazienza.
Grazie ancora a Triple H e The Undertaker per aver salvato una serata da dimenticare e per aver dimostrato ancora una volta le loro professionalità.
Ci sentiamo bio presto

Nessun commento: