martedì 8 marzo 2011

I SuperEroi

Ciao a tutti,
tempi duri si prospettano all' orizzonte. Il dittatore libico Gheddafi spara ad altezza uomo contro chi lo contesta (ma non è lo stesso che è stato accolto qui in Italia in pompa magna poco tempo fa a cui il nanopremier ha fatto il baciamano?), la criminalità dilaga, tragedie e sciagure ovunque e i reality imperversano sulle televisioni.
In questi periodi cupi ci vorrebbero veramente degli eroi senza macchia nè paura, pronti a far rispettare la giustizia (quindi Alfano sarebbe già stato disintegrato) a difesa degli innocenti affinchè il bene trionfi.
Sì! Sto proprio parlando di loro: quelli dei fumetti (della Marvel principalmente) che fin da ragazzi abbiamo letto ed ora li guardiamo anche nel grande schermo (se non costasse troppo!).
Erano i nostri eroi...anzi...i nostri SuperEroi.
Va però detto, che se li analizziamo nel dettaglio, sono lo stesso imbattibili, ma per alcune caratteristiche diventano parecchio comici. Vediamo come:
Superman: non ho mai visto nessuno mettersi le mutande sopra la calzamaglia. Poi, com'è possibile che i "Cattivi" attacchino sempre nelle prossimità delle cabine telefoniche? Così gli danno il tempo di cambiarsi. E come fa d' estate a non sudare come una mortadella, visto che sotto il completo ha il costume, praticamente è coperto da due strati? Dovrebbe sciogliersi come un gelato. E soprattutto Lois Lane è una rincoglionita totale, visto che non riesce a vedere che Superman è Clark Kent senza gli occhiali.
Hulk: è sicuramente giustificabile il fatto che si incazzi come una bestia. Perchè con tutto quello che spende in vestiti Bruce Banner, le palle girerebbero a chiunque. Ogni volta che gli saltano i 5 minuti sono 150€ di abbigliamento. Ma perchè di colore verde? Probabilmente ha dei seri problemi con la bile. Forse dovrebbe regolare l' alimentazione...e anche un po' di yoga non gli farebbe male.
WonderWoman: io ho il massimo rispetto per le donne (fatalità oggi è anche l'8 marzo), ma se io sono un malvivente e mi vedo arrivare questa strappona in costume con 2 tette da paura, col cavolo che mi spavento! Al limite mi eccito come un facocero. Se poi sono anche un po' sadomasochista, da una così, mi faccio fare il culo a striscie.
La Cosa: uno dei "Fantastici 4". Perchè l' hanno chiamato così? Perchè non UomoRoccia (StoneMan in inglese)? Che cazzo vuol dire La Cosa? E poi sua figlia come la chiamano?...Cosetta? A parte che c'è da capire chi ha il coraggio di fare sesso con un ammasso di pietre. Tralaltro ho sentito dire che a letto...è una frana (battutona eh!).
Spiderman: di lui non dico niente, perchè è già abbastanza ridicolo che, al cinema, l' abbiano fatto interpretare da Tobey McGuire. Una cosa però bisogna ricordarla: i ragni fanno la ragnatela nella parte bassa dell' addome, allora perchè a lui non gliel' hanno fatta uscire dal culo? Chissà cosa succedeva quando scorreggiava?
Batman: non ho mai capito una cosa di lui...è ricco, è bello e può fare quello che vuole. Allora perchè si va a cercare le rogne combattendo il crimine? E poi per raggiungere la sua posizione, non vorrete mica a dirmi che qualche bustarella non l' ha mai sganciata vero? Dovrebbe essere anche più coerente e, da bravo pipistrello, dormire appeso a testa in giù. Così magari gli funzionava meglio il cervello e ci avrebbe pensato 10 volte prima di farsi vedere insieme a quella pseudochecca di Robin. Ora tutta Gotham City è convinta che sia il suo fidanzatino.
Ho tralasciato volutamente gli X-Men, perchè meritano un post a parte tutto per loro.
Insomma, per ridere di loro, non si fa poi tanta fatica, ma guai se non fossero stati inventati. Perchè è anche grazie a loro che, nelle giornate di pioggia, non ci si rimbambiva davanti alla TV.
Ci sentiamo bio-presto

Nessun commento: