martedì 24 marzo 2009

Il lusso della salute

Ciao a tutti,
di cosa vi parlo oggi di bello?Di niente!Perchè se vogliamo affrontare insieme il tema della salute di bello non c'è niente.
Siamo nel 2009 e il nostro "starbene" è diventato un lusso che i più poveri anzi che le persone normali non si possono più permettere.Basti pensare a quanto bisogna attendere per una visita specialistica, ai tempi estremamente lunghi per le operazioni ed infine alla moltitudine di dottori che non sanno fare il loro mestiere perchè la laurea(e il posto in ospedale) è stato regalato dal paparino primario del reparto.
Nelle corsie degli ospedali non ci sono più infermieri.I giovani di oggi si laureano tutti i medicina perchè sanno di fare meno fatica.Non ci sono posti letto e quando hai la fortuna di riuscire a ricoverarti hanno talmente tanta fretta di dimetterti che a volte si dimenticano anche il flebo attaccato.Allora cosa sei costretto a fare?
Vai nella clinica privata.Già dall' entrata ti trovi a tuo agio: muri dai colori rilassanti, una bella strappetta all' accettazione e nessuna fila.
-Buongiorno in cosa posso esserle utile?
-Vorrei prenotare una risonanza magnetica, ma in tempi abbastanza stretti.Sa all' ospedale mi hanno detto che ci vorrà dai 6 ai 8 mesi.
-Non ci sono problemi!Le va bene domani verso le 17?
-Benissimo!Siete velocissimi!Non me l' aspettavo!...e quando costa?
-Sono 150€!
-Porca putt.....!Va bene dai al limite non comprerò dei vestiti ai miei figli!
Questo è quello che stiamo vivendo(e se non si ha i soldi anche morendo).Infatti il vostro(non il mio) presidente del consiglio quando ha bisogno di cure mediche se ne va in America.Alla faccia del patriottismo.
Per non parlare dei medici di famiglia i quali sono diventati degli spacciatori di ricette.Sembra incredibile ma hanno un medicinale per qualsiasi problema.Quindi ai medici volevo chiedere:-per prendervi a calci nelle palle devo prendere una pastiglia o bastano le scarpe antinfortunistiche con il puntale di ferro?-
Concludo con un altro dubbio che si aggira nella mia mente(essendo vuota c'è molto spazio): ma cosa ha fatto scattare nella testa di un medico la voglia di specializzarsi in "proctologia"?Che per chi non lo sapesse è lo specialista dei problemi anali.Cioè lui si è svegliato un giorno e ha detto: -Ho proprio voglia di passare la mia vita ad infilare le dita nel culo alle persone!!-Mah!!
Ci sentiamo bio-presto

Nessun commento: