domenica 15 febbraio 2009

Festival di SanScemo

Ciao a tutti,
come promesso eccomi qui a parlarvi del festival di Sanremo che come tutti gli anni sarà teatro di polemiche,discussioni e giudizi su come erano vestite le vallette.
Il fatto che lo conduca Bonolis a dire il vero mi fa piacere perchè l'ho sempre considerato una persona sopra le righe(al contrario di Lapo che le righe le aspirava)con un' ottima dialettica ed una grande professionalità.Ma quest' anno c'è qualcosa che non mi convince...
Prima di iniziare la mia analisi volevo dirvi che questo post sarà anticipato da un video di Mina.
Piaciuto?Bello vero?Ok ora iniziamo.
Cominciamo con i big in gara:
-Afterhours: spero che portino una ventata di novità in questa anziana manifestazione(ventata non nel senso di scoreggiare)
-Albano: a proposito di anziani eccolo qua!Niente da dire su di lui come artista però non potrò mai perdonarlo di aver dato notorietà ad una parassita come la Lecciso.
-Alexia: questa strappettina bonsai ha sempre fatto canzoni carine spero non deluda neanche stavolta.
-Marco Carta: ma chi cazzo sei?Ma chi ti conosce?Come si può accostare il nome di questo qua agli altri artisti che hanno 40 anni di carriera alle spalle.Torna ad Amici a trombarti la De Filippi.
-Dolcenera: molto carina anche bravetta però se le va male qua dovrebbe cambiare il nome in Sfiganera.
-Gemelli Diversi: yeah fratello!Ci state dentro!Peccato che all'Ariston l'età media del pubblico è di 70 anni.
-Leali e Patty Pravo: cantano da soli ma li ho messi insieme perchè per loro ho il massimo rispetto.
-Marco Masini. ha già vinto il festival una volta non può avere lo stesso colpo di culo.
-Nicolay/Di Battista: conosco solo lei che ogni anno ha un patner diverso...ma deciditi un po' con chi vuoi stare no?
-Povia: un anno i bimbi fanno ooh; l'anno dopo i piccioni fanno gru gru, quest'anno le mie palle fanno toc toc(rumore di caduta)!
-Pupo,Paolo Belli e Youssou n'Dour: trovate l' intruso.
-Renga: una volta facevi parte dei Timoria quindi speriamo che quest'anno tiri fuori le palle.
-Sal da Vinci: non so chi sia!Sarà un parente di Leonardo.
-Tricarico: bella la canzone dell'anno scorso attendo la conferma.
-Iva Zanicchi: viva la gioventù!Al limite se non ce la fa con la voce può sempre cantarci la sigla di OK il prezzo è giusto.
E per finire una serie di ospitoni che avranno come personaggio di punta all'ultima serata: Maria de Filippi.......che tristezza!Adesso si spiega la presenza di Marco Carta(igenica)!Metti a parlare lei e Laurenti sembra un dialogo tra Paperino e Sandro Ciotti.
Ho capito!Anche quest'anno mi ascolto la Gialappa's Band per radio!!
Ci sentiamo bio-presto

Nessun commento: